E-imballaggi

Siamo convinti non solo che si possa fare business rispettando il contesto ambientale e sociale in cui si opera, ma anzi che questo sia un fattore fondamentale per sviluppare competitività e solidità nel lungo periodo.

Per questo motivo, E-imballaggi promuove lo sviluppo sostenibile, favorendo iniziative finalizzate alla salvaguardia ambientale e all’efficienza energetica.

Nel nostro stabilimento di Altedo abbiamo piantato nel corso del tempo oltre 500 tra specie arboree ed arbustive oltre a gestire un apiario aziendale con oltre
65.000 api al suo interno.

E-imballaggi si impegna a rispettare tutte le norme a tutela dell’ambiente, evitando qualsiasi inquinamento ambientale, sia sotto forma di scarichi illeciti in aria, acqua, suolo e sottosuolo, sia come emissione di rumori eccessivi nell’ambiente e, soprattutto, come scorretta gestione dei rifiuti, promuovendo all’interno dell’azienda un sistema efficace ed efficiente di raccolta differenziata dei rifiuti.

Prendiamoci
cura del pianeta

Puntiamo a minimizzare l’impatto che abbiamo sull’ambiente migliorando continuamente la nostra sostenibilità.
La certificazione FSC® ci permette di garantire ai nostri clienti che i materiali utilizzati provengono da fonti gestite in modo sostenibile e responsabile.

Conserviamo
la crescita

Attraverso la promozione di progetti agroforestali che prevedano la messa a dimora di nuovi alberi, nel 2022 abbiamo piantato 100 alberi, altri 100 nel 2023 con il progetto aziendale FORESTAe. Altri 100 alberi sono previsti nel 2024, su un’area verde di proprietà aziendale destinata al progetto.

Ogni ape conta

Abbiamo realizzato il progetto Ogni Ape Conta, dove all’interno delle nostre arnie aziendali oltre 150.000 api contribuiscono alla sostenibilità ambientale oltre a produrre un ottimo miele.

Progetto SunLife

Il progetto aziende ha previsto l’installazione di un impianto fotovoltaico presso la nostra sede di Altedo. L’impianto è stato installato sul coperto del fabbricato in seguito ad una idonea diagnosi energetica ed è composto da 40 pannelli fotovoltaici per una potenza totale di 20 kW. La scelta di installare un impianto fotovoltaico è legata all’obiettivo di e-imballaggi di raggiungere l’indipendenza energetica per oltre il 70% del fabbisogno annuo, andando così a ridurre l’impatto ambientale e l’emissione di gas serra in atmosfera.